iPhone 3GS

iphone3gs.jpg

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, l’iPhone è il primo palmare di casa Apple. Si presenta al mondo esterno come un cellulare con schermo multi-touch, connettività assoluta, leggero, nessuna tastiera fisica (al suo interno è presente una tastiera qwerty virtuale) e soltanto pochi pulsanti: tasto home in basso centralmente, accensione in alto a sinistra, switch per “silenziarlo” a sinistra e sotto 2 tasti per il volume. Semplice.

Semplicità è da sempre un sinonimo di casa Apple la quale ha pensato questo prodotto per chi vuole uno smartphone semplice, intuitivo, potente, multiuso, bello da vedere e veloce.

Infatti proprio la velocità fa parte di questo iPhone 3GS. La dicitura S sta proprio per Speed.


iphone3gs_4up.jpg

Dal suo predecessore 3G, il 3GS ha ereditato l’estetica, ma non la potenza. Questa è aumentata. E’ stata sostituita la fotocamera inserendone una con 3 megapixel, Autofocus, una preziosa funzione chiamata”Tocca & metti a fuoco” e la possibilità di registrazione video VGA fino a 30 fps con audio.

Ma la bellezza dell’iPhone non sta solo nelle sue potenzialità tecniche incrementate ma anche nel software arrivato pochi giorni fa alla versione 4.0, il quale permette di telefonare, inviare sms/mms, mail, ascoltare musica, navigare su internet, giocare, e molto altro con il semplice tocco dello schermo attraverso una semplicità unica. Infatti tutto è semplice e intuitivo. Altre importanti novità sono il Multitasking e l’organizzazione delle App per cartelle.

iPhone 3GS è perfetto per chi vuole uno smart phone alla moda e potente senza aspettare l’uscita del iPhone 4 ora che è stato notevolmente potenziato grazie alla versione 4 e magari risparmiando qual cosina in fatto monetario. Al momento il 3GS è disponibile al prezzo di 539€.


iphone-3g.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Display

Multi-Touch widescreen da 3,5″ con Risoluzione di 480×320 pixel a 163ppi.

Cellulare e wireless

UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz), GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz), Wi-Fi (802.11b/g), Tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR.

Foto e videocamera

3 megapixel, Autofocus, una preziosa funzione chiamata”Tocca & metti a fuoco” e la possibilità di registrazione video VGA fino a 30 fps con audio.

Sensori

Accelerometro, Sensore di luce ambientale e Sensore di prossimità.

Batteria

Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata con autonomia in stand-by fino a 300 ore, conversazione 12 ore in 2G e 5 ore in 3G, internet 5 ore su 3G
 e 9 ore su Wi-Fi, riproduzione video fino a 10 ore e audio fino a 30 ore.

Dimensioni

Altezza 115,5mm, Larghezza 62,1mm, Profondità 12,3mm.

Peso

135grammi


Articolo a cura di: Filippo